giovedì 2 febbraio 2012

3 Febbraio 2012 - IL VENERDI' LETTERARIO. Oggi scriviamo di...

L'idea, era quella di viverli realmente questi venerdì ,in una delle sale conferenze di Cetraro, ma nessun sostegno, quindi ne trattiamo qui, dove finanche la percentuale di interesse è maggiore.E' tutto più semplice , tutto più pratico. Non scomodiamo nessuno, e non dobbiamo ringraziare nessuno. 
Oggi scriviamo di....vuole essere una piccola finestra che ci consente di guardare al mondo, alle sue cose, alle sue forme. Uno spaccato di sentieri che ci conducono fra le cose semplici della vita,nel percorso di chi sfugge alla "teatralità della scena" e che con l'umiltà dei semplici si avventura nella passione. Letteratura, arte, musica, cinema, tutto ciò che fa cultura ci accompagnerà in queste settimane di incontri. Attenti, non sono affatto virtuali, anzi tutt'altro; ci legheranno al filo comune dell'interesse, che grazie a questi nuovi mezzi della scienza e della tecnica, ci è consentito di arrivare dovunque.
"Il Venerdì Letterario", è il momento del sapere, del conoscere, del confronto e della conversazione. Credo sia opportuno che, in un mondo che perde valori per strada, ci sia qualcuno che tenta di salvaguardarli o meglio, di recuperarli.Domani si parte, allora. 
Chi vuole, ci segua...

Nessun commento:

Posta un commento